domenica 23 febbraio 2014

Ricoprirei il mondo di fiori

Oh, sono tante le cose che farei, se potessi.
Per prima cosa, ricoprirei il mondo di fiori, li posizionerei uno ad uno sull'atmosfera.
Così, quando la gente alzerebbe lo sguardo per guardare il cielo, troverebbe la terra. E, divertita da quello scherzo, riderebbe e sorriderebbe.
In secondo luogo, sposterei le nuvole sulla terra e camminare diventerebbe più soffice.
E, quando i bambini coglierebbero un fiore, non lo darebbero così per scontato: probabilmente avrebbero l'impressione di stringere tra le dita un frammento di cielo.
Mi è venuto in mente, così, d'improvviso. Avevo bisogno di scriverlo da qualche parte.
Baci :3


 


venerdì 21 febbraio 2014

Ancora a rompervi le scatole parlandovi del mio libro

Ehilà! Già. Mi rifaccio viva.
Perché sono ancora viva. Lo so, non ve lo sareste mai aspettato.
Oggi è stata una giornata tranquilla: dopo la scuola, a casa, così ho potuto leggere e ora comincio a scrivere un po'. Non potrei desiderare nulla di meglio: da sola, comoda nella mia cameretta, e tutto il tempo a disposizione per curare quel piccolo e fragile mondo che sto tentando di costruire e irrobustire tra le pagine del mio libro. Devo dire che l'atmosfera sta venendo come la volevo: un futuro "vintage".
Orologi da taschino, grammofoni, abiti a fiori, tazzine da tè, brillantina, macchine da scrivere.
Mi piace perché credo che, oltre all'estetica, rappresenti bene quel senso di "regressione" che voglio dare alla mia società distopica, è un po' un modo di dire: "Bene,non ci interessa se è passato del tempo, la nostra clausura mentale non ha portato ad alcun tipo di progresso".  Non è solo una decisione da amante del vintage, è una cosa simbolica.
Sto lavorando alla seconda stesura del primo capitolo, che per ora conta 347 pagine in totale.
Ho cambiato nomi, riscritto parti e ho reso il mio fragile universo più forte e più dotato di fondamenta.
Vi posto un teaser che amo particolarmente...

 E’ una bella giornata. In tutti i sensi.
Stiamo facendo un giro per i viottoli minori del paese.
Il sole ha una luce limpida e chiara, i colori caramellosi dei fiori tutt’intorno a noi.
Non sembra che l’Autunno sia alle porte.
Non sembra che tutta questa bellezza faccia parte della mia vita.
    Chiedo a Cooper di raccontarmi qualcosa della nostra infanzia. Quando inizia a parlare, lo sento.
Oh, sono dannatamente pazza, della mia sanità mentale rimane ben poco, ma lì c’è qualcosa. Proprio lì, nel mio petto, riesco a sentirlo. E’ una fiammella di speranza.
E mentre parla di colori vitaminici, di come ogni cosa sapesse di zucchero e di quanto il mondo non sembrasse poi tanto brutto, questa sensazione si fa più forte.
E’ di questo che ho bisogno.

Che ne dite? Vi piace?
Questo libro ha sconvolto il mio modo di vedere le cose, il minimo che possa fare è dedicargli attenzione e renderlo migliore.



Qualche giorno fa ero in una settimana Birdy-Lana del Rey, oggi sono principalmente The Lumineers-Lana del-Rey.
Amo ogni singola canzone, dalla prima all'ultima, che ho postato in questo quasi-anno di blog.
Ora mi dileguo e torno a fare il vegetale che digita sulla tastiera in piena beatitudine (*frase nonsense del giorno*).
Au revoir! <3

venerdì 7 febbraio 2014

Pensieri

Ehilà! Eccomi, di nuovo qui, viva e vegeta (?).
Sabato (Sabato scorso) sono andata a fare un giorno di lezione nella scuola di mia sorella, un liceo linguistico che avevo già adocchiato da tempo.
Ho deciso che mi iscriverò lì, mi è piaciuto davvero tanto, gli insegnanti sembrano molto bravi.
Credo di essere fortunata, visto che molti miei compagni non sanno ancora cosa faranno, finita la scuola.
     Inoltre, i prof parlano degli esami in una maniera che ricorda vagamente la profezia Maya riguardo la fine del mondo: sì, insomma, il tutto ci mette addosso una leggera inquietudine.
Grazie al cielo è Venerdì! Oggi abbiamo fatto una verifica di grammatica e credo di essere stata discreta, avevo studiato e sapevo ciò che dovevo sapere: il punto è che sono lenta e quindi non ho avuto il tempo di riguardarmela -.-"
Sì, perché, tra le tante, c'è una cosa che dovete sapere di me: sono estremamente ansiosa e ossessiva quando ho davanti una verifica, quindi ogni cosa riesce a turbarmi, ogni rumore, ogni piccolo e insignificante vuoto di memoria riesce a mandarmi in crisi e a resettare automaticamente tutte le informazioni recepite durante la lezione e lo studio. E' un tratto della mia personalità che detesto e di cui farei volentieri a meno, ma non è colpa mia, non posso controllarlo! XD
Ma, d'altra parte, se la gente avesse la possibilità di essere esattamente come vorrebbe essere, la vita sarebbe una noia mortale, perché non avremmo nessuno scopo.
     In questi giorni a scuola abbiamo iniziato a parlare del Trinity, e ci tengo davvero tantissimo: l'ho già fatto l'anno scorso (Grade 3, come tutti gli altri), ma voglio assolutamente farlo anche quest'anno e ho già iniziato a prepararmi. Purtroppo quest'anno non saremo in molti a tenere questo esame, ma ripeto, ci tengo tantissimo.
La prof ha detto che mi ritiene pronta a fare il Grade 5,  e  ne sono felicissima. :D
Ciao e buon weekend! :3








PS: Mercoledì (Mercoledì scorso scorso) sono andata in piscina con due amiche e ho affrontato la mia paura dello scivolo per bambini... quanto sono coraggiosa! XD