venerdì 27 dicembre 2013

Chi è lei?

Non riuscivo a dormire.
Così ho preso un bicchiere d'acqua dal lavello, l'ho bevuta, ho letto un po', ho parlato con la mia testa, tentando di tranquillizzarmi.
Ci ho preso l'abitudine nell'ultimo periodo, perché sempre più di frequente ci sono notti in cui non riesco a prendere sonno.
    Poi sono andata in bagno e ho letto un po'.
Mi sono sciacquata la faccia e mi sono resa conto che fatico a guardarmi allo specchio.
Non riesco più nemmeno a reggere il mio stesso sguardo senza sentirmi a disagio.
Il mio riflesso sembra quello di un'estranea, non so chi sia lei, cosa voglia da me, per quale motivo mi stia guardando dall'altra parte dello specchio.
     "Fatti una vita" l'ho maledetta mentalmente, e sono tornata a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento